14 de diciembre de 2009

Evento Finale della Marcia Mondiale Per La Pace e la Nonviolenza

Evento Finale della Marcia Mondiale Per La Pace e la Nonviolenza

2 Gennaio 2010 - Punta de Vacas, Mendoza, Argentina

Ci sono avvenimenti storici unici che un mezzo di comunicazione non può non diffondere
E ci sono luoghi unici, che il pubblico merita di conoscere

L'evento nale della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, che si terrà il 2 Gennaio 2010 nel Parco Punta de Vacas, a pochi chilometri dal Monte Aconcagua, prossimo al confi ne tra Argentina e Cile, combina in modo meraviglioso entrambi gli elementi, aggiungendovi il più importante: il valore morale di informare sulla causa della Pace e della Nonviolenza.

La Marcia Mondiale Per La Pace e la Nonviolenza, la prima marcia planetaria di questo tipo nella storia, avrà quel giorno percorso 160.000 km. dal suo inizio a Wellington, Nuova Zelanda, attraversando in 93 giorni più di 100 paesi di tutti i continenti, ricevendo l'accoglienza di personalità del mondo religioso, musicale, sportivo, culturale, e di Primi Ministri, premi Nobel, scienziati, studenti, e soprattutto di gente che crede nella possibilità della riconciliazione, della pace e del disarmo.

PROGRAMMA:
Il 2 Gennaio 2010, migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo confl uiranno nel Parco Punta de Vacas dalle prime ore del mattino, contribuendo con le proprie espressioni culturali a un ampio incontro della diversità. L'arrivo dell'Equipe Internazionale che completerà così il suo esteso percorso è stimata per le ore 18; a partire da questo momento avrà luogo l'Atto fi nale della Marcia Mondiale. Seguirà per l'intera serata un festival, con la partecipazione di numerosi gruppi musicali.

INTERVISTE:
Rafael de la Rubia, portavoce della Marcia, e tutti i membri dell'equipe internazionale, saranno disponibili a rilasciare interviste alla stampa subito dopo la conclusione dell'atto. Per tutta la giornata sarà disponibile la Sala Stampa del Parco Punta de Vacas per il lavoro giornalistico.

ACCREDITI

Invitiamo le agenzie e i mezzi di di usione ad accreditare i loro corrispondenti e il personale tecnico per realizzare un reportage originale ed eccezionale, che arriva in corrispondenza dell'inizio del 2010 e di un nuovo decennio.

I giornalisti e i tecnici accreditati avranno tutto l'aiuto che sarà loro necessario da parte dell'agenzia internazionale di notizie Pressenza, responsabile dell'organizzazione giornalistica.
Raccomandiamo di accreditarsi al più presto sul sito www.pressenza.com/registration

Per i mezzi di dif usione che non riescano a coprire direttamente quest'avvenimento dalla portata storica, saranno disponibili i testi, le foto e i video di Pressenza, registrandosi gratuitamente fin da adesso sul sito www.pressenza.com

Per qualsiasi chiarimento scrivere a info@pressenza.com

Ringraziandovi per l'attenzione, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Direzione Pressenza International Press Agency

Pía Figueroa
e Loredana Cici

No hay comentarios: